Ambrogino d’oro a sr Elisanna Viganò

 

Tra le “personalità di altissimo profilo che hanno fatto del bene alla città di Milano” per il 2012 viene segnalata sr Elisanna Viganò delle Suore di Maria Consolatrice. A lei il 7 dicembre prossimo verrà consegnato l’Ambrogino d’oro. La religiosa dal 1990 svolge la sua missione presso l’istituto dei ciechi nel centro storico di Milano, esattamente in via Vivaio. Questo istituto “promuove l’indipendenza, l’autonomia, la scelta di opportunità formative e culturali dei disabili visivi attraverso la ricerca, lo studio, la formazione e l’offerta di servizi necessari per l’educazione, lo sviluppo personale, professionale e la gestione della vita quotidiana.

Le attività svolte e i servizi proposti contemplano:

* un’attività mirata di formazione professionale a tutti i livelli, dalla scuola al mondo del lavoro;
* un servizio di consulenza educativa, che accompagna il bambino disabile visivo dall’infanzia attraverso l’età scolare fino all’adolescenza;
* uno specifico settore relativo all’autonomia;
* un servizio di consulenza informatica.

L’USMI si felicita con sr Elisanna e con tutto il suo Istituto per l’attribuzione di questo riconoscimento. Esso dà prova della loro fedeltà al proprio carisma, definito ‘carisma della misericordia’ che le porta ad operare in “umiltà, carità e semplicità tra anziani, malati, handicappati, minori in difficoltà, scuole, opere parrocchiali, centri di accoglienza, tossicodipendenti, missioni e dove si speri maggior gloria di Dio”. (B.M.)

www.ismc.it

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

One Response to “Ambrogino d’oro a sr Elisanna Viganò”

  1. Biancarosa scrive:

    Complimenti e felicitazioni non solo da parte dell’USMI, ma anche miei personali. Mentre passa il e conosco sempre meglio il vostro Istituto, lo apprezzo sempre di più. Il Signore sa ‘chi’ chimara e per ‘dove’ e per ‘cosa’ chiamare. Egli è davvero Maestro e Signore. E sarà premio.