aulaVenerdì 20 luglio si è concluso il Corso di Catechesi, che si è svolto dal 2 l 20 luglio nella sede dell’USMI Nazionale in via Zanardelli.

L’organizzazione del Corso è il frutto di collaborazione tra USMI Nazionale e USMI Diocesana di Roma, ed è convalidato dall’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma.

Settantadue le suore iscritte al Corso (quaranta del 1° anno e trentadue del 2° anno) appartenenti a varie Congregazioni Religiose che, con la loro presenza attiva e il loro impegno, hanno creato un clima fraterno e collaborativo, interagendo positivamente sia con i Docenti che tra di loro.

Giovedì 19 giugno, madre Yvonne Reungoat, la Presidente dell’USMI Nazionale, ha incontrato le partecipanti e, con il suo modo affabile e cordiale, ha sottolineato l’importanza della preparazione per il servizio a cui ciascuna è chiamata e il valore dell’intercongregazionalità.   Al termine dell’incontro, mentre stava uscendo dalla sala, una suora le ha augurato di ‘conservare il suo sorriso’ …

Il Corso si è concluso con un questionario scritto, un colloquio finale e… una merenda con pizza, dolci, bibite.

Si ringraziano tutte le persone che, con la loro vicinanza e sostegno, hanno collaborato alla buona riuscita del Corso: i Docenti che, con la loro preparazione e professionalità, hanno offerto ottimi contenuti, e quanti, dell’USMI Nazionale e dell’USMI Diocesana, si sono resi disponibili per l’accoglienza delle partecipanti, la gestione quotidiana e gli imprevisti che a volte si sono presentati.   Il Signore benedica tutti.

L’appuntamento è per il prossimo mese di luglio 2019 … attendiamo nuove iscrizioni, oltre alla conferma delle suore che hanno partecipato quest’anno.

Le suore partecipanti al Corso