Le Suore di Maria SS. Consolatrice annunciano

Le Suore di Maria SS. Consolatrice annunciano il loro XX Capitolo generale ordinario, che verrà celebrato a Roma a partire dal 18 agosto 2012. Il tema: Dalla Pasqua la missione.

Alle religiose dell’Istituto il Signore ha affidato il carisma della misericordia -amore in azione per consolare gli afflitti a partire dai “piccoli” più vicini. Sono convocate insieme perché la comunione è un sogno molto più grande di noi.

Ogni suora nel cammino di preparazione al capitolo è impegnata a:

-         conoscere a fondo la propria storia, personale e di Istituto, perché se si conosce la propria storia, si conosce anche il grido dell’umanità e della creazione;

-         fare casa, stare dentro togliendosi dal centro, fare spazio intorno a sé e ritessere relazioni;

-         vivere il gesto del perdono: verità che libera e fa sempre casa quando è un gesto vero.

Sapendo che nell’Uno si è sempre a casa, le religiose si preparano così -come singole e come Istituto- a porgere il calice del proprio essere per ricevere, contenere e ridonare. Questo perché la Parola possa diventare parole nella storia di tutti i giorni.

A chi legge chiedono un ricordo nella preghiera.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

One Response to “Le Suore di Maria SS. Consolatrice annunciano”

  1. Caterina scrive:

    Vi auguro santità di vita e un processo graduale di discernimento scaldate dallo Spirito che col suo Fuoco rinnova purufica e fa ricrescere.Suor Caterina da Mangalia- Constanta -Romania. buon lavoro!