Pellegrinaggio in Terra Santa

Ogni anno l’istituto Auxilium programma un pellegrinaggio in Terra Santa soprattutto per tutte e tutti coloro che hanno frequentato il Corso per formatrici e formatori nell’ambito della vita consacrata; che, così, coronano l’anno di formazione permanente, ma anche ad altre persone che vorranno approfittare dell’occasione.

Scrive sr Marcella Farina: “L’esperienza della Terra Santa è posta nel Corso come una opportunità di singolare importanza spirituale, di grande rilievo missionario e di testimonianza. È pure espressione di solidarietà per i cristiani che vivono in quella regione, spesso emarginati, dimenticati anche dalle Istituzioni che lavorano per i diritti umani.

Andiamo sulle orme di tanti pellegrini che nei due millenni si sono recati lì, percorrendo le strade percorse da Gesù, consacrate con il suo sudore e il suo sangue. In quella terra è nata la Chiesa che ha testimoniato la fede con il martirio. Lì si sono recate tante donne e tanti uomini, lasciando tutto, attingendo il coraggio della fedeltà e l’ardore della missione.

Anche noi donne consacrate vogliamo essere segni concreti di solidarietà e di testimonianza di fede, meditando lì i misteri della salvezza, impetrando la pace nel mondo, supplicando il Signore perché voglia continuare a prolungare il suo mistero di amore nella vita nostra e nei nostri Istituti…

La data del pellegrinaggio è dal 27 maggio al 3 giugno 2013

Il costo del pellegrinaggio previsto da calendario è il seguente € 990 + 180 tasse e assicurazioni + 30 quota di iscrizione.
Parlando con i responsabili dell’ORP mi hanno assicurato lo sconto e complessivamente la spesa sarebbe circa € 1.060 o al massimo 1.100.
Spero di poter ottenere ancora qualche sconto, magari per coloro che celebrano il 25°, 50° di professione o che hanno celebrato nell’anno 2013 i voti perpetui”.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.