Dare senso al tempo

E’ il tema di un Corso di Formazione e di Aggiornamento per insegnanti di religione promosso dalle Figlie di san Paolo. Esso intende portare all’attenzione degli educatori, insegnanti, genitori, sacerdoti e religiosi/e una riflessione interdisciplinare sulle “dieci parole” affinché ne possano gustare tutta la ricchezza e attualità e mediare magistralmente l’incontro di esse con i giovani, per una loro formazione integrale.

Prendendo spunto da alcuni volumi della collana editoriale Il Decalogo oggi. Un cammino di libertà saranno offerti contributi di riflessione e attualizzazione in un intreccio di cinematografia, letteratura, filosofia, etica, con una incursione nelle differenze di genere. Gli incontri si svolgeranno in tre momenti diversi (27 febbraio, 6 marzo, 13 marzo 2013) nei locali dell’Associazione Comunicazione e cultura paoline onlus – Via A. Pio 75 – Roma.

Gli incontri saranno di tipo seminariale e laboratoriale. Ognuno potrà approfondire meglio la tematica, portare la propria esperienza, il proprio sapere e le proprie competenze, per confrontarle e condividerle con gli altri.

E-mail: segreteria@paolineonlus.it
 www.paolineonlus.it

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.