APERTURA DI UNA NUOVA COMUNITÀ PER DONNE IN DIFFICOLTÀ A NETTUNO

In un momento di particolare difficoltà finanziaria che ha toccato anche le nostre comunità di accoglienza, sabato 11 settembre 2010 sarà aperta a Nettuno una nuova comunità per donne in difficoltà, particolarmente per l’accoglienza e il recupero di minorenni vittime di tratta. Questa nuova apertura è stata resa possibile grazie alla collaborazione di diverse comunità religiose che hanno messo a disposizione di questo nuovo progetto strutture e personale. La casa, ampia e rinnovata, è dono delle Suore di S. Pietro Claver mentre il personale e la gestione è stata assunta dalla Congregazione delle Suore Passioniste che a Nettuno offrono pure il loro servizio al Santuario con le spoglie di S. Maria Goretti.

Non è mancato l’appoggio e l’interesse del Vescovo di Albano, Mons. Semeraro e del direttore della Caritas, nonché delle religiose dell’USMI diocesana, precedentemente informate e che hanno risposto a questa nuova presenza con sollecitudine e interesse.

A tutte le religiose delle comunità di accoglienza, particolarmente del Lazio, nonché alle religiose della diocesi di Albano rivolgo l’invito a partecipare all’apertura di questa casa che provvisoriamente seguirà questo orario:

ore 10,30      Accoglienza e visita della casa
ore 11,00      Celebrazione Eucaristica e benedizione della casa
0re 12,00      Agape fraterna offerta dalla comunità
Ore 14,00      Per chi lo desidera visita al Santuario di S. Maria Goretti e commiato

Trasposto da Roma: Per chi lo desidera si potrà usufruire di un pullman messo a disposizione per coloro che vogliono partecipare. Il pullman partirà da Roma, stazione Termini alle ore 9:00 e farà ritorno in pomeriggio al termine dell’incontro.

Per meglio organizzare la capienza del pullman abbiamo bisogno di avere per tempo le prenotazioni di quante desiderano usufruire di questa opportunità. Mandateci le vostre risposte con i vostri nomi per il 31 agosto 2010. Grazie.

Altre informazioni o dettagli saranno dati prossimamente.

Ringrazio tutte le persone interessate e coinvolte e mi auguro di poterci incontrare in molte a rendere grazie al Signore per questo nuovo miracolo del Suo amore per gli ultimi.

Con affetto, Sr. Eugenia Bonetti – ebonettimc@pcn.net
Resp. USMI nazionale “tratta donne e minori”

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.