A S. Zeno di Montagna (VR)…

… in un clima di riflessione, preghiera, dialogo fraterno, l’Assemblea capitolare delle suore Orsoline Figlie di Maria Immacolata rappresentativa di tutte le Regioni della Congregazione, ha meditato e riflettuto sul tema: “Vivere nella Chiesa il Dono della Maternità spirituale”. Scrivono sul loro sito: “Come previsto nel calendario, le sorelle capitolari hanno vissuto gli esercizi spirituali dal 10 al 16 agosto. Guidati da Padre Marko I. Rupnik ed équipe; sono stati veramente un tempo di grazia. La Parola di Dio, abbondantemente spezzata per noi, “ruminata” nella preghiera personale, celebrata nella liturgia, ci ha unito più intimamente al Signore, ha aperto orizzonti e offerto chiavi di lettura per una Vita Religiosa radicata nella vita nuova in Cristo, maturata nella Pasqua del Risorto che dona il Suo Spirito”.
Animate da profonda comunione con il Signore e, in Lui, con tutta la congregazione, in clima di fraternità il giorno 17 agosto hanno eletto la Superiora Generale, il suo consiglio e l’economa:

-  Suor Maria Luciana Spada, Superiora Generale per il prossimo Sessennio.

-  Suor M. Angiolina Padovani, vicaria generale;

-  Suor M. Lúcia Petry, (Brasile)

-  Suor M. Lucie Raveloson, (Madagascar)

-  Suor M. Giuseppina Costantino (Africa) consigliere generali;

-  Suor Annamaria Zanotto economa generale.

In questi giorni elaborano il progetto per il cammino del prossimo sessennio che è illuminato dai contenuti su cui hanno riflettuto, dialogato, soprattutto pregato.

A questo nuovo governo che guiderà la Congregazione per il prossimo sessennio, e a tutto l’Istituto, l’USMI augura una efficace presenza spirituale e apostolica in tutti i territori e/o chiese locali in cui sono presenti, “spinte da quell’ardore apostolico che le sollecita ad operare e affaticarsi con zelo acceso di carità, informato di scienza, sostenuto di costanza”. B.M.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.