Orsoline al dopo-Capitolo
L’Istituto Orsoline Missionarie del Sacro Cuore ha concluso il proprio Capitolo Generale il giorno 9 ottobre c.a. Scrive l’ex superiora generale M. Luisa Cappelletti: “Il primo bilancio è decisamente positivo: ora, partendo, ci impegniamo al “dopo-Capitolo”, per camminare insieme, anche se in diversi paesi, in modo diversificato e unitario.
È risultata eletta Madre Generale per il prossimo sessennio Madre Rosana Lazaga, religiosa di origine filippina, già Consultrice generalizia nel sessennio trascorso.
Sono seguite le elezioni delle quattro Consultrici Generalizie che hanno il compito primario di aiutare la Superiora Generale nel governo e nell’amministrazione di tutta la Congregazione. Esse sono M. Assunta Fan (proveniente da Taiwan), M. M. Simona Makino (proveniente dal Giappone), M. Rachel Rallos (proveniente dalle Filippine), e M. Luisa Cappelletti (proveniente dall’Italia).
Desideriamo continuare a pregare insieme affinché, in spirito di comunione, cerchiamo la maggior gloria di Dio e il bene dell’Istituto, con la certezza che il Signore continuerà a camminare con noi e ci sosterrà nelle nostre difficoltà”.
L’USMI le ha accompagnate con la preghiera, la stima; ora augura loro la piena realizzazione di quanto è stato ascoltato, condiviso, programmato. B.M.