…in lingua materna

Il 24 novembre, solennità di Cristo Re, le Suore indiane di lingua malayalam, si sono incontrate per una giornata di ritiro spirituale nella “sala A. Roscelli” di Genova, via Volturno 5.
Ha guidato le riflessioni Padre Varghese Kozhippadan,
francescano venuto da Roma per l’occasione Sr. M. Rosangela Sala, in qualità di Presidente Regionale USMI Ligure, ha dato loro un caloroso saluto di benvenuto insieme alla segretaria Ligure. La possibilità di ascoltare una bella riflessione in lingua materna ha fatto brillare gli occhi di tutte. Si è cantato, pregato, ascoltato con semplicità e rispetto ma con il desiderio di “attingere molto” al pozzo della Parola che veniva spezzata.

L’incontro è stato preparato grazie alla fraterna e ben riuscita collaborazione di tre Congregazioni, sotto la guida esperta di Sr. M. Virginia Tholah, che ne ha coordinato lo svolgimento. Il clima di festa, la voglia di crescere, di condividere, di impegnarsi seriamente ha caratterizzato ogni momento. Non è mancata una sana letizia e l’anelito al grazie per quanto ogni giorno con amore Gesù dona a chi a Lui si affida.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.