75 mila Bibbie nelle Filippine

“Sia i ricchi che i poveri hanno bisogno di imparare di nuovo dalla Bibbia e rafforzare la loro fede… Ri-evangelizzare il popolo è fortemente richiesto nella società di oggi… La Bibbia è soprattutto necessaria oggi in cui la fede è messa a dura prova dalla povertà generata da disuguaglianze sociali e calamità naturali”. Con queste convinzioni le Figlie di san Paolo delle Filippine si dono proposte varie iniziative per ricordare i 75 anni di presenza e di attività in quella popolosa nazione spesso disastrata da fenomeni naturali.

Con il progetto “Biblia sa Bawat Pamilya” intendono far giungere copie della Bibbia in diversi dialetti in tutto il Paese. Intendono così diffondere 75.000 copie di Bibbia soprattutto tra i poveri. La diffusione del testo sarà accompagnata dalla formazione attraverso l’animazione biblica.

Altre iniziative giubilari includono un progetto per raggiungere i bambini. E vista la popolarità di “telenovelas” fra il pubblico hanno lanciato l’edizione di alcune” telenovelas” promotrici di valori cristiani.

E’ anche questo un modo per realizzare quanto diceva la loro cofondatrice la venerabile Tecla Merlo: “Prestare i piedi al vangelo”. (B.M.)

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.