Il nuovo Governo generale

La Congregazione delle Suore Dimesse Figlie di Maria Immacolata, fondata nel 1579, ha celebrato il Capitolo Generale dal 1 al 19 agosto a Villa Assunta (Luvigliano – Padova).

Le Sorelle Capitolari, provenienti da quattro Continenti, dopo aver pregato e riflettuto sul tema proposto all’intero Istituto: «Unite in Cristo per servire donandoci ai fratelli», alla luce dell’icona della «Lavanda dei piedi» (Gv 13,15), hanno eletto la nuova Superiora Generale, Suor Ottavina Predebon, e le sue Consigliere: Suor Igina Frigeri e Suor Fabrizia Baldo (Italia), Suor Helen Wambui Wambugu (Kenya) e Suor Maria da Conceiçao da Silva (Brasile). Per la prima volta il Consiglio Generale rispecchia l’internazionalità della nostra Famiglia religiosa e diventa un segno concreto di comunione nella diversità.

«Mentre esprimiamo di cuore la nostra riconoscenza a Madre Giampaola Busolo, che con sapienza, umiltà e coraggio ha guidato la nostra Congregazione per diciotto anni, affidiamo al Signore la nuova Madre Generale e il suo Consiglio, perché continuino a guidare la nostra Famiglia sulle vie del Vangelo e del carisma del nostro Fondatore, il Ven. P. Antonio Pagani».

L’USMI augura al nuovo Governo e a tutto l’Istituto – presente in Italia, Kenya, Brasile, India – quella “conformità d’amore a Cristo Crocifisso” che è espressa nella definizione del loro Carisma.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.