Entra in Radio: dalle Paoline puoi…

L’idea di trasmettere dalla libreria delle Figlie di san Paolo sulla piazza della Cattedrale è stata molto accattivante e l’abbiamo accolta con entusiasmo! In collaborazione con l’ufficio delle comunicazioni sociali della nostra diocesi, sabato 13 settembre, nella nostra libreria di Reggio Calabria, abbiamo ospitato la postazione radio di Antenna Febea, una radio locale le cui  frequenze abbracciano sei province tra Calabria e Sicilia. La rubrica “Conversazioni Radioattive” è un contenitore di attualità e cultura che passa dal commento dei titoli dei quotidiani a interviste di personaggi impegnati nei vari settori della vita sociale locale. Sabato 20 settembre la rubrica, sempre trasmessa in diretta dalla nostra libreria, ha avuto come ospite d’onore l’Arcivescovo di Reggio Calabria mons. Giuseppe Morosini. Sabato 27 abbiamo avuto ospiti alcuni responsabili di Istituzioni culturali. Anche noi siamo state ospiti della rubrica e abbiamo parlato di comunicazione, di libri e di film.

Crediamo che la radio sia ancora oggi, nell’era del digitale, un ottimo canale di mediazione culturale e di grande importanza nel campo della comunicazione, della informazione e formazione. Radio Febea, entrando in libreria, ci ha dato l’opportunità di fare avvicinare la gente alla libreria e di farla “entrare” in radio. Si possono riascoltare le puntate precedenti e quelle prossime in podcast sul sito: www.radioantennafebea.it

Una volta al mese, al sabato mattina, la rubrica: “conversazioni radioattive” sarà ospite dalle Paoline e la Libreria insieme a coloro che la frequentano saranno gli ospiti della rubrica. La trasmissione in vetrina è stata un’ottima occasione per avvicinare la gente alla radio e alla libreria.

L’esperienza ci ha riconfermate nella convinzione che la libreria è un luogo di incontri e di relazioni, una vetrina aperta sul mondo, una comunicazione di esperienza umana e cristiana che passa dal contatto personale alla carta stampata, al web e alle frequenze di una radio!

Teresa Beltrano, fsp

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.