Da 25 anni in India…

Scrive Suor M. Inez Rosso Responsabile Settore Missionario delle Figlie del Divino Zelo:

“Per l’anno 2014, 25° anniversario della presenza delle Figlie del Divino Zelo in India, abbiamo scelto di realizzare e sostenere con la preghiera e l’aiuto economico il Progetto MIRIAM, un progetto a favore della giovane donna indiana.

Con la costruzione di un Centro di Formazione per la promozione dei diritti della donna a Cochin, nel Kerala, vogliamo, ancora una volta, dare il nostro contributo a sostegno della FAMIGLIA, cercando di offrire alle giovani donne strumenti per diventare “protagoniste della propria storia”.

La donna è una risorsa per lo sviluppo di una società più giusta e rispettosa dei diritti umani. Il presente progetto si inserisce nel programma della chiesa cattolica che in India ha lanciato diverse iniziative per introdurre cambiamenti positivi nella situazione di donne e ragazze.

Tutti uniti in un grande e fraterno abbraccio, vogliamo rinnovare il nostro amore e la nostra speranza per fare il nostro “molto” che sarà una goccia nell’oceano di tanti bisogni, goccia significativa e necessaria per raggiungere l’obiettivo che ci proponiamo di realizzare, a favore

…e in Rwanda

Con una serie di incontri sulla vita religiosa, sull’approfondimento del proprio carisma,  sulla figura di Madre M. Nazarena Majone, loro cofondatrice e su altre tematiche si stanno preparando a fare memoria dei 25 anni della loro presenza in Rwanda.

Esse scrivono: “Sono riflessioni che stanno spingendo ognuna di noi a continuare ad approfondire la nostra realtà carismatica per crescere nella nostra d’identità che dà qualità, forza e senso di appartenenza al nostro Istituto”.

**************************************************

Un carisma, il loro, forse ancor più necessario oggi, quando l’attivismo, la superficialità, la frenesia pericolosamente sconnettono dal contatto con Dio, e tutti lamentiamo la scarsità di vocazioni.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.