Le sorprese di Dio

Il Signore non lascia mai mancare le sue sorprese… La veglia di preghiera del 6 febbraio c.a -Accendi una luce contro la tratta – in preparazione alla Giornata Internazionale di Preghiera e Riflessione contro la tratta di persone, è stata l’espressione viva di quanto la problematica sia sentita dalla vita religiosa femminile. Sr Eugenia Bonetti – che con sr Monica Chikwe spende con un coraggio ammirevole le sue giornate per la ‘liberazione’ di tante donne dalla schiavitù della tratta – scrive:

“La vita religiosa femminile si è fatta davvero molto onore. E’ stato molto bello vedere gruppi di giovani religiose di molte congregazioni che hanno potuto sperimentare e capire la dura realtà della tratta di persone con le terribili conseguenze per chi le subisce, ma anche vedere che ci sono possibilità di poterne uscire. Questo, grazie all’impegno dei nuovi samaritani del terzo millennio che sempre si interrogano: “ma chi è il mio prossimo?” E la risposta non può che essere la stessa: “Va’ e, anche tu, fa’ lo stesso”.

Sr Eugenia che – con cuore commosso – ringrazia davvero tutte per questa vibrante partecipazione, comunica un’altra ‘bella’ notizia. Il 7 febbraio – giorno dopo la veglia – scrive:

“Questa mattina ho incontrato Papa Francesco in Vaticano e gli ho parlato della veglia e consegnato copia del libretto che abbiamo usato con una lettera di ringraziamento per questa prima giornata mondiale/ecclesiale contro la tratta di persone. Ho pure chiesto a Lui di accendere una luce contro la tratta per rischiarare il mondo. Ciò che ha subito fatto attraverso un tablet che avevamo preparato. Chiedo quindi anche a voi tutte sorelle di far passare la notizia alle vostre congregazioni, amici e collaboratori di entrare nel seguente link e seguire le dovute indicazioni:

http://www.slavesnomore.it/comunicati/

cliccare sulla “candela che si accende”. Inserite quindi il vostro nome, la vostra posta elettronica e il paese di provenienza e illuminerete il vostro paese.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.