Tra le cinque donne una suora

La FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è una associazione che intende valorizzare le competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita delle donne; incoraggiarle a un continuo impegno e consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica; essere portavoce delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, presso le Organizzazioni e le Istituzioni nazionali, europee ed internazionali;  reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo. Quest’anno la manifestazione di riconoscimento patrocinata dal Comune di Milano si svolgerà il 25 febbraio, Giornata internazionale della Donna. L’evento ha lo scopo di valorizzare e portare all’attenzione della collettività le donne che, nel contesto cittadino, testimoniano quotidianamente la propria storia di emancipazione e di crescita nei vari campi del sociale e della cultura. Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, verrà conferito come segno di riconoscimento e gratitudine a cinque donne di Milano che si sono distinte per il loro impegno nel sociale, nel volontariato, nell’imprenditoria, nell’arte e nella cultura, contribuendo a rendere migliore la vita della comunità:

Amalia Ercoli Finzi, per il suo importante contributo alla Missione Rosetta;

Clotilde Gislon, per il suo impegno nel settore della formazione, ricerca e sperimentazione nel campo della salute mentale;

Daniela Mainini, per il suo impegno nella lotta contro la contraffazione;

Piera Merlini, per il suo impegno nella ricerca medico-scientifica;

Beatrice Immediata fsp, per la sua opera di divulgazione dei valori umani e sociali con particolare attenzione al femminile. (B.M.)

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.