Ansiosa richiesta

Nonostante i ripetuti angoscianti inviti, anche di papa Francesco, alla pace, all’incontro, la  pace in molti Paesi non esiste e non è solo assenza di pace…

All’USMI è giunta questa ansiosa richiesta che pubblichiamo.

“Buongiorno! La città di Qaraqosh (Iraq del Nord) è caduta. È la città dove abbiamo anche la distribuzione del cibo. L’ISIS avanza, “loro” decapitano i bambini in modo sistematico. L’ISIS ha respinto i Peshmerga (forze curde) e si trova ora a meno di 10 min dal punto in cui il nostro team lavora per la sopravvivenza.

A migliaia sono fuggiti la scorsa notte da Erbil. L’Onu ha evacuato il suo personale a Erbil. Il nostro team è sempre lì e rimarrà lì. La protezione per mezzo della preghiera ci è assolutamente necessaria.

Per favore pregate incessantemente per la liberazione della gente del nord dell’Iraq dalla terribile avanzata-terrore dell’ISIS e dei suoi estremisti, che hanno come obiettivi la
conversione di massa o la morte per tutti i cristiani, in questa regione e in questo momento.

Vi esorto dunque: io mi sono impegnata seriamente a non ignorare questa e-mail e a non eliminarla. Inviatela ai vostri amici cristiani che conoscete. Inviatela ai circoli di preghiera. Inviatela ai vostri Pastori, Sacerdoti; chiedete loro di pregare per questo durante le celebrazioni. Per favore, assicurate questo tempo di preghiera speciale per queste preoccupazioni di terrore.

E’ necessario che leviamo queste preghiere per i nostri fratelli cristiani. Pregate, diffondete, per quanto vi è possibile!!!”.

Les religieuses du Bd Richelieu, Oblates de l’Eucharistie

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.