Riconoscimento per particolari meriti a sr Eugenia Bonetti

L’Università della pace “Giorgio La Pira”, – con sede nella città di Cuneo – nel suo riconoscimento annuale per particolari meriti, quest’anno ha riconosciuto in sr Eugenia Bonetti, Misssionaria della Consolata, responsabile dell’ufficio Tratta di donne e minori dell’USMI nazionale, la persona meritevole di tale riconoscimento. Glielo hanno consegnato il 3 marzo c.a. dando questa motivazione: “è insorta contro il dilagare delle nefaste operazioni della mafia afro-albanese-italiana, promuovendo un drappello di Religiose volontarie per l’avvicinamento, la liberazione e la redenzione delle “ragazze di strada”. Con i carismi, l’audacia e le determinazione di Giovanna d’Arco ha avviato e produce la riabilitazione di Creature di Dio ridotte a oggetti rapiti o comprati, venduti, calpestati, mutilati. La storia della restituzione della donna profanata alla dignità umana si arricchisce ormai di pagine eroiche e commoventi di mille ‘rinascite’. E’ una storia di Giustizia, Libertà, Amore!”.

Nella motivazione è anche scritto:

“L’Università internazionale della pace “Giorgio La Pira” ringrazia suor Eugenia con le auguste parole di Benedetto XVI che ha elogiato la Fondatrice e le religiose della prima Rete di operatrici volontarie che “si dedicano alle vittime del terribile crimine”.

Da a Cuneo, Città della Libertà, il 3 marzo 2011.

La somma di € 7.000 (settemila) – il numero sette familiare alla Chiesa – è scritto nella lettera di consegna – porta un numero legato ai sette sacramenti, alle sette opere di misericordia – che le è stata consegnata in quella occasione ella la ha inviata in Nigeria perché a Lagos, in questi giorni, un gruppo di donne presenti in una casa di accoglienza, stanno per essere sfrattate in quanto impossibilitate a pagare l’affitto.-

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.