Nuovo Governo Generalizio delle Suore Missionarie della Consolata

Superiora Generale è stata nominata Sr Simona Brambilla. Missionaria in Mozambico, faceva parte della Direzione Generale precedente e succede nell’incarico a sr Gabriella Bono.

 Le quattro Sorelle del Consiglio sono: Sr Jacinta Theuri, keniota e missionaria in Brasile, già Superiora Regionale della Regione Kenya; Sr Carmelita Semeraro, italiana e missionaria in Amazzonia. Attualmente era Superiora della Regione Amazzonica; Sr Natalina Stringari, brasiliana e missionaria in Guinea Bissau, si trovava a guidare la Delegazione Guinea Bissau come Superiora Delegata; sr Cecilia Pedroza, colombiana, missionaria in Kenya, formatrice delle Novizie in Brasile. Attualmente, era formatrice (a Nepi) delle giovani che si preparano alla Professione Perpetua. Sr Jacinta è stata designata come vice-Superiora Generale.

«Questa è la volontà di Dio, la vostra santificazione» (1Ts 4,3). Dio richiede la santità e la richiede da tutti, dice il Beato Giuseppe Allamano. La vostra santificazione: ecco il mio principale pensiero, la mia costante preoccupazione. Ecco il nostro ideale: farci santi, grandi santi, presto santi. La santità che io vorrei da voi non è fare miracoli, ma fare tutto bene … Queste tre parole meriterebbero di essere scritte sui muri delle nostre case e bisognerebbe che alla nostra morte si potessero scrivere sulla lapide della nostra tomba: “Bene omnia fecit”, ha fatto bene tutte le cose”.

Ecco l’augurio per la nuova Direzione Generale: che possa vivere la “santità missionaria” in questo nuovo servizio che è stata chiamata a svolgere nell’Istituto e possa accompagnare ogni Missionaria della Consolata nel cammino sognato da Dio per ognuna di loro!

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.