Francescane Terziarie Elisabettine: ‘interiorità e passione apostolica’

Con un ‘logo’ significativo La scintilla dell’amoreInteriorità e passione apostolica e alla luce dell’icona della Trasfigurazione le suore Francescane Terziarie Elisabettine stanno procedendo nella celebrazione del loro 29° capitolo generale. Seguono l’iter tradizionale di ogni capitolo con la rivisitazione del lavoro del sessennio appena trascorso, tenendo presenti le risorse umane ed economiche. Ne hanno valutato le positività, i punti deboli, normalmente presenti in ogni verifica. Hanno poi avuto la possibilità di riflettere su alcuni valori biblici, teologici, socio-storici del momento alla cui luce sarà impostata la programmazione per il prossimo sessennio.

L’assemblea capitolare, dopo un  sereno discernimento, i giorni 12 e 13 luglio li ha dedicati alla elezione della nuova Superiora generale e delle consigliere che la affiancheranno nel governo della Congregazione per i prossimi sei anni. Sono risultate elette:

Suor Maritilde Zenere, superiora generale

Suor Aurora Peruch, vicaria generale

Suor Bernardetta Battocchio, consigliera e segretaria

Suor Maria Antonietta Fabris, consigliera

Suor Elena Callegaro, consigliera

 

Nel darne comunicazione la segretaria capitolare sr Bernardetta Battocchio a nome di tutte scrive:

“Esprimiamo la nostra grande riconoscenza a Madre Margherita Prado e alle sorelle del consiglio generale uscenti per tutta la loro generosa dedizione e per essere state fra noi presenza testimone, compagne-consigliere anche in questo delicato momento.

La comunità del nuovo consiglio generale è andata formandosi nella preghiera intensa, nella riflessione profonda di ciò che richiede governare oggi questa nostra famiglia, nella ricerca rispettosa, aperta e condivisa di sorelle disponibili”.

L’USMI con fraternità augura al nuovo governo generale e a tutto l’Istituto la piena fedeltà al carisma donato loro dallo Spirito con la mediazione della loro Fondatrice, la beata Elisabetta Vendramini (B.M.).

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.