Nuovo Governo Generale – Suore Dorotee di Vicenza

Le suore Dorotee di Vicenza, fondate dal servo di Dio Mons. Giovanni Farina, vescovo, hanno concluso il loro XIX capitolo generale. In esso hanno potuto condividere riflessioni sul proprio carisma: “testimoniare e diffondere l’amore del Cuore di Gesù con gli atteggiamenti del Cuore di Maria mediante attività educative, assistenziali e pastorali rivolte soprattutto ai più bisognosi” e hanno preso visione della propria realtà onde poter determinare con speranza obiettivi e strategie di azione per i prossimi sei anni in cui si sono proposte di privilegiare risposte significative alle attese del mondo giovanile e l’attenzione alla persona nelle sue fragilità e povertà”.

Con chiarezza sulle obiettività da raggiungere le 52 religiose presenti, che rappresentavano le 1.400 Dorotee sparse in vari Paesi del mondo, hanno eletto il nuovo governo generale, costituito da

Suor M. Emma Dal Maso, riconfermata superiora generale

Suor Gabriella Zanatta, Vicaria generale

Suor Roberta Dalla Stella, dalla Provincia Italia

Suor Luciana Tognon, dalla provincia del Brasile

Suor Tessy Kallumpurathu, dalla Delegazione dell’India.

L’USMI porge felicitazioni e auguri al neo governo eletto; a tutta la Congregazione augura il pieno coinvolgimento nella realizzazione di quanto ‘sognato’ e programmato (B.M.).

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.