Premio “Medalla de Santo Toribio de Mogrovejo”

In occasione dei 50 anni di presenza delle Figlie di San Paolo in Perù, la Conferenza Episcopale Peruviana ha riconosciuto, con il premio Medalla de Santo Toribio de Mogrovejo”, il prezioso servizio pastorale svolto in questa terra da tante suore che nel corso degli anni hanno incarnato generosamente il Carisma paolino.

Il premio “Medalla de Santo Toribio de Mogrovejo”, istituito nel gennaio 2002, premia quelle persone o istituzioni che si sono distinte nel servizio alla Chiesa e ai fratelli.

 Il piccolo seme gettato nel lontano 1960, con il passare degli anni, grazie alla creatività, alla generosità, alla forte passione apostolica di tante sorelle, è diventato una pregnante spiga. Nuovi centri di diffusione, nuove iniziative nel vasto e affascinante ambito dell’informatica, sono ancora e sempre poste al servizio della “nuova” evangelizzazione. Le loro librerie diventano ‘vere cattedrali del sapere’. Una felice iniziativa per questo giubileo sarà un Congresso che avrà come tema: I messianismi in America latina. Giustamente il discorso non ha il limite circoscritto al Perù. L’America Latina è un Continente variegato, molteplice per problemi e ricchezze, ma molti problemi e molte ricchezze sono condivisibili e condivisi anche per la comune lingua parlata della maggior parte di quelle nazioni. Auguri anche dalle religiose presenti e operanti nel Continente europeo.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.