Saluto riconoscente a sr Enrica Rosanna

Suor Enrica Rosanna
Sottosegretario CIVCSVA
Piazza Pio XII 3
00193 ROMA

Cara Sr. Enrica,

sono venuta a conoscenza della conclusione del tuo mandato e servizio presso la Congregazione degli Istituti di vita consacrata e Società di vita apostolica.

Mi sale spontaneo dal cuore  il desiderio di raggiungerti, per ora con uno scritto ed esprimere, a nome mio personale, dell’USMI e di tutte le Religiose italiane un  sincero grazie per ciò che ha significato la tua presenza in questi anni, nelle stanze e nei corridoi del Dicastero.

Ci eravamo ormai abituate ad incontrare una sorella molto cara e accogliente, ci sentivamo accolte e comprese, non solo, sostenute ed incoraggiate ad essere perseveranti nei cammini a volte faticosi, ma sempre luminosi che la vita religiosa in questi tempi è chiamata a percorrere.

Venendo in Congregazione, sapevamo che comunque avevamo qualcuno che era presente e a cui potevamo rivolgerci prima di entrare negli uffici di competenza specifica.

Non è stato poco questo per noi e sicuramente ne sentiremo la mancanza.

Grazie Sr. Enrica per la tua schiettezza e per il coraggio del confronto e della parola anche quando è stato difficile prenderla, grazie perché abbiamo sperimentato che nel tuo servizio hai sempre cercato e voluto il bene della vita consacrata nella chiesa e per la chiesa. Grazie perché ci hai dato la possibilità di vedere e di comprendere l’importanza di essere presenti, come donne e donne consacrate nella missione della chiesa, qualunque sia il compito che ci viene affidato.

Il Signore ti benedica e ti ricompensi con i suoi doni per il bene che hai seminato ovunque.

Noi ti assicuriamo l’affetto, la preghiera, la simpatia e nutriamo nel cuore la speranza di continuare a camminare insieme nei modi che il Signore ci indicherà.

Un carissimo e affettuoso abbraccio,

Suor M.Viviana Ballarin op.
Presidente USMI Nazionale

Roma, 14/11/2011

Scarica il documento in Acrobat

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.