Meritati riconoscimenti ufficiali

13 novembre 2011, a Suor Maria Luz Ibarz, Figlia della carità, della Provincia di San Vincenzo, Madrid, – assistente sociale nelle carceri in Spagna e messaggera della Parola di Dio – è stata conferita la medaglia d’argento al merito sociale. Ella ha accompagnato alcuni detenuti alla GMG 2011 a Madrid. Ad essi ella diceva:: “Se avete un incontro personale con Cristo, dovete condividerlo con gli altri. Dovete andare verso i poveri con molto amore, aiutandoli a scoprire, gustare e fare l’esperienza dell’amore immenso di Dio, della sua misericordia e del suo affetto per loro.”

******* ******* ******* ******* ******* ******** ******* *******
Il gruppo della Gioventù Mariana Vincenziana della chiesa cattolica St. Antoine, a Anchorage, in Alaska, ha riportato il premio eccezionale per le attività umanitarie per la gioventù, per lo stato dell’Alaska. Ha ricevuto questo premio il 18 novembre 2011 durante la Giornata delle attività umanitarie dello stato dell’Alaska, al palazzo dei congressi Dena’ina, ad Anchorage. Un gruppo di giovani ha ottenuto questo premio a motivo delle numerose azioni e per l’impegno nelle attività umanitarie nell’ambito della propria comunità e per il sostegno offerto agli organismi non a scopo di lucro.
 Il gruppo è stato premiato:

- per avere organizzato i «digiuni alimentari » annui che hanno permesso di raccogliere fondi per offrire i pasti ai bisognosi nella festa della Thanksgiving (giornata del ringraziamento),

- per i progetti di collaborazione alla lotta contro la malaria in Africa.

- per i fondi raccolti per il servizio di sostegno cattolico ai poveri di più di 100 Paesi nel mondo,

I componenti del gruppo si sono impegnati nel servizio sociale cattolico alla Casa San Francesco, per offrire attività che servono alla comunità locale: una festa per Halloween, in tutta sicurezza per i bambini; canti di Natale; alcune attività preparate con grande cura per Natale… E tutto questo con costante entusiasmo. Saranno in prima pagina nel numero di Novembre del giornale diocesano, l’Ancora cattolica.  

******* ******* ******* ******* ******* ******** ******* *******
Suor Germaine Price, rappresentante della Compagnia delle Figlie della Carità all’ONU, attraverso altre sorelle del suo Istituto presenti in Europa, ha potuto assicurare la presenza di una religiosa del suo stesso Istituto alla 64° Conferenza annuale del Dipartimento per la Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (DPI) e delle Organizzazioni Non Governative (ONG) a Bonn, in Germania. Ha avuto attenzione a situazioni di estrema povertà soprattutto per quanto si riferisce a donne e bambini.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.