Esercizi Spirituali in lingua Malayalam

USMI Regione Liguria
VIA PARINI 14
16145 GENOVA
Tel.010/3628850

                                                                            Genova, 08.02.2012

Carissime Sorelle,
da tempo la regione Liguria organizza  Esercizi Spirituali in lingua Malayalam. Il motivo è molto semplice ed insieme molto profondo: abbiamo in Regione diverse Sorelle che provengono dall’India, e più esattamente dalla Regione in cui si parla Malayalam. Abbiamo voluto offrire un vaso di “acqua fresca” a tutte coloro che vogliono pregare, ascoltare, riflettere, celebrare l’Eucarestia e  avvicinarsi al sacramento della Riconciliazione nella lingua materna.

A volte alcune espressioni e finezze liturgiche possono aiutare molto di più se espresse con modalità che appartengono al nostro vissuto originario.

L’ambiente, ove si svolgono i SS. Esercizi, è pervaso dalla semplicità francescana, il silenzio è richiesto per incontrarsi con Dio, la serietà e la serenità del Padre aiutano a porsi sulla stessa linea.

Quest’anno, d’accordo con Madre Viviana Ballarin, abbiamo voluto aprirla anche a Sorelle di altre parti d’Italia. L’iniziativa, nata da un profondo spirito di comunione, vuol aiutarci a vivere in pienezza i nostri carismi e la nostra consacrazione offrendo questo particolare mezzo a quante di noi, lottano, con gioia, per testimoniare Cristo in mezzo a noi.

Ecco alcune notizie:
Dove? A Savona, in Via S. Francesco 16
Quando? dal 29 Luglio fino al 04 agosto 2012
Chi li guida, oltre allo Spirito Santo? Rev. Dr. STEPHEN CHIRAPPANATH (Procurator of the Major Archbishop of “Syro-Malabar” Church in Roma)
Quanti posti sono disponibili? 35
Chi debbo contattare? Suor Virginia Tholath; e.mail tholathv@yahoo.it o Cell. 346-977-4545 o al tel.0105552393 (solo dopo le ore 17.30)
Cosa debbo comunicare? La tua adesione, il tuo indirizzo, il numero di telefono, la Congregazione a cui appartieni. Suor Virginia risponderà alle domande che le vorrai porre.
Cosa debbo portare? la Sacra Bibbia in lingua malayalam, chi ha il libro della santa messa  malayalam  in rito latino, il libro dei canti in malayalam, effetti personali compressi articoli di primo necessità: medicine  ecc.
Quando mi posso prenotare? Da oggi alla fine di aprile 2012.

Ci auguriamo che molte possano approfittare di questa iniziativa come un tempo di respiro spirituale e di dono squisito ed insperato che offre il Signore.
Chiediamo che questa comunicazione sia fatta girare attraverso le USMI Regionali e Diocesane. Ringraziando per la collaborazione, in unione di preghiera, salutiamo

Sr. M. Virginia Tholath                              M.M. Rosangela Sala
Delegata regionale  mobilità etnica        Presidente Regionali Ligure USMI

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.