Un premio prestigioso

Sr Jeanne Lemire, delle Figlie di san Paolo, direttrice della Libreria Paulines di Montréal (Canada-Québec), ha ricevuto il Premio Fleury-Mesplet assegnato dal Salone del libro di Montréal. Il premio viene attribuito generalmente a «una persona, un organismo o una istituzione che, con la sua attività, le sue iniziative e il suo dinamismo contribuisce al progresso della cultura e dell’editoria in Québec».

Il riconoscimento del lavoro intelligente e instancabile di sr Jeanne per la promozione del libro e lo sviluppo della libreria è stato accolto con gioia dalle Paoline, come pure dai rappresentanti del mondo della cultura, della politica e dell’editoria. Religiose e religiosi si sono rallegrati per il fatto che un premio così prestigioso sia stato assegnato a una Figlie di San Paolo.

L’augurio che rivolgiamo a sr Jeanne è quello formulato da lei stessa alla fine della sua allocuzione: «Termino augurandomi che la libreria sia un luogo privilegiato di scambi, di trasmissione d’idee, di valori e di contenuti. Spero di lavorarvi ancora a lungo con lo stesso entusiasmo, la stessa passione, lo stesso amore che provo ogni mattina entrando in libreria, luogo dove il sapere e la cultura convivono e si sostengono armoniosamente».  

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.