Anniversari

“Il 25 gennaio, festa della Conversione di San Paolo, la Comunità di Ouagadougou (Burkina Faso) delle Pie Discepole del Divin Maestro, con una bella celebrazione, ha iniziato a vivere un tempo forte di rendimento di grazie al Maestro Divino per i 25 anni di presenza in quella terra benedetta dal Signore. Sarà un anno ricco anche di iniziative apostoliche, soprattutto a livello di pastorale vocazionale e nella piena fedeltà a loro carisma: onorare la persona di Gesù Maestro mediante la triplice espressione: “l’apostolato eucaristico: adorazione perpetua del SS. Sacramento, promozione con opportune iniziative della devozione eucaristica;  sacerdotale: assistenza ai sacerdoti anziani e bisognosi , contributo di preghiere e di opere per i sacerdoti e le vocazioni religiose e sacerdotali; liturgico: servizio alla Chiesa mediante l’istruzione, l’animazione, preparazione e diffusione di quanto si riferisce al culto sacro”.

Il 10 febbraio, festa degli inizi della loro Congregazione,  le sorelle della Delegazione Irlanda hanno ringraziato il Maestro Divino per il dono di 20 anni di presenza a Blackrock, Dublino. Per commemorare l’evento storico, le sorelle, insieme a tanti amici, Adoratori, benefattori, religiosi e religiose, e alcuni sacerdoti, si sono radunate per accogliere e ospitare la campana del Congresso Eucaristico Internazionale, che è in viaggio per tutta l’Irlanda. Il Congresso si terrà a Dublino dal 10-17 giugno 2012. Si è svolto un rito semplice per accogliere la campana e le quattro icone che la accompagnano, seguito dalla celebrazione del Vespro, nella memoria di Santa Scolastica.

L’assemblea ha sostato poi in Adorazione, in ringraziamento e lode, ma anche di supplica, perché il Congresso ridesti nella Chiesa in Irlanda e nel cuore di tutti l’amore alla vita eucaristica. Si è poi, con solennità e gioia, suonato la campana: un richiamo alla partecipazione attiva e responsabile di tutti.

Un momento di festa e di fraternità ha concluso l’incontro. Esse lodano “il Signore per la presenza della nostra Famiglia religiosa in quella terra”; lo ringraziano “soprattutto per le sorelle dal cuore missionario e generoso, che lungo gli anni hanno sostenuto le comunità in Irlanda”.  

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.