Beatificazione attesa

 Le suore Missionarie Clarisse del Santissimo Sacramento sono già in festa nell’attesa  della beatificazione della loro fondatrice la Venerabile Maria Agnese Teresa del Ss.mo Sacramento, che avverrà il 21 aprile prossimo. Una donna la cui vita può essere definita ‘un inno di lode e di gioia e di azione di grazie – ossia un inno eucaristico – una vita intera e intensa di contemplazione, di adorazione, di donazione, di servizio e di sacrificio”, come è scritto nella sua biografia. Il carisma dell’Istituto è così definito: ‘eucaristico, mariano e sacerdotale, centrato in Gesù eucaristia’. Come attività sono presenti e operanti nelle missioni ad gentes, nel lavoro pastorale, in catechesi, scuole, ospedali, case per ferie, collegi, servizio sociale, ecc. Hanno comunità in varie nazioni dei quattro continenti.

Da questa stessa prossima beata sono stati fondati i Missionari di Cristo per la Chiesa universale; l’istituto Van-Clar e dal suo carisma hanno attinto idealità e realizzazioni le Misioneras inesianas e il Gruppo sacerdotale Madre Maria Inés.

L’USMI partecipa con forte senso di fraternità a questa beatificazione. Augura che essa sia un ulteriore stimolo alla già vivace e forte tensione spirituale e missionaria.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.