La carissima Madre Concetta Liguori

Il 18 marzo c.a. il Signore della Vita ha chiamato al premio eterno la carissima Madre Concetta Liguori, presidente regionale USMI (Campania) fino al giugno 2011 e superiora generale per vari mandati del suo Istituto, le suore Ancelle del Sacro Cuore. Una ‘sorella’ sempre presente alle Assemblee e ai Consigli nazionali USMI, ai quali dava il suo apporto innanzitutto come presenza serena e affabile, accogliente e disponibile al dialogo, alla condivisone, al confronto e poi con la saggezza e la freschezza dei suoi interventi. Durante il suo sapiente governo ebbe la gioia di festeggiare prima la beatificazione avvenuta in Piazza s. Pietro il 29 aprile 2001 da Giovanni Paolo II e poi la canonizzazione ancora a Roma da papa Benedetto XVI il 26 Aprile 2009, della loro fondatrice Caterina Volpicelli, una santa contemporanea di S. Giuseppe Moscati, con il quale aveva collaborato per il bene, la promozione, il progresso del loro territorio.

L’USMI nazionale partecipa vivamente al dolore del suo Istituto, benemerito nell’ambito educativo, catechistico, sanitario, pastorale e all’USMI regionale della Campania. Crediamo nella Comunione dei santi, quindi nella partecipazione di Madre Concetta alle vicende umane. Interceda per tutte con quell’amore che la caratterizzò quando era tra noi.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

One Response to “La carissima Madre Concetta Liguori”

  1. sr. Enrica Roisanna scrive:

    Carissime sorelle tutte, partecipo al vostro dolore per la perdita di Madre Concetta. Ho potuto più di una volta incontrarmi con lei per ragioni di ufficio. Porto in cuore il ricordo di una donna dolcissima e forte sullo stampo della Fondatrice. Il Signore l’accolga nella sua casa e dia a tutte le sorelle il conforto della fede e la consolazione di aver vissuto con una donna saggia e santa. Preghiamo per lei e preghiamola perché ci interceda il dono di una fedeltà piena al Signore.
    Sr. Enrica Rosanna,FMA