Vice- Presidente UCESM

L’UCESM (Unione Conferenze Europee Superiori Maggiori) s definisce ‘una comunità-Rete’ che intende “intensificare la comunicazione fra le Conferenze nazionali europee di fratelli e sorelle presenti in 27 paesi europei rappresentati dai e dalle superiori/e maggiori degli istituti religiosi apostolici di 38 conferenze nazionali, circa 400.000 religiosi e religiose.

E’ Associazione ecclesiale di Diritto canonico, riconosciuta dall’ organismo responsabile della vita religiosa apostolica, la CIVCSVA al Vaticano, e anche Associazione Internazionale Senza Fine di Lucro di AISBL.

L’UCESM, come ogni Istituzione, ha una storia, degli obiettivi fissati dai membri dell’Assemblea Generale, attuati dal Comitato esecutivo con il sostegno del Segretariato Generale.

Durante l’Assemblea Generale UCESM del 19-25 marzo u.s. tenutasi presso il Santuario Mariano di Lourdes, Madre Viviana Ballarin op, è stata eletta Vice-Presidente dell’UCESM stessa. Congratulazioni e auguri non solo da parte delle religiose componenti lo staff dell’USMI, ma da tutte le suore presenti in Italia, per un servizio sempre carico di fiducia, di simpatia, di stimoli per una vita religiosa femminile all’altezza dei tempi, di questi ‘nostri’ tempi, esigenti e fluidi (B.M.).

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.