Incentivo di riflessione per credenti e non…

 

Casale Monferrato (Italia). L’ 11 ottobre 2012 il vescovo di Casale Monferrato, S.E. Mons. Alceste Catella, ha dichiarato ufficialmente che la guarigione di suor Luigina Traverso, fma, è da attribuire alla Madonna di Lourdes. Suor Luigina Traverso è stata guarita da lombosciatica paralizzante in meningocele, guarigione avvenuta a Lourdes il 23 luglio 1965, esclusivamente per intercessione della Beata Vergine Maria. Come si può ricordare da una notizia precedentemente pubblicata, Suor Luigina Traverso, attualmente economa all’Istituto San Giuseppe di San Salvatore Monferrato, è nata a Novi Ligure (AL) il 22 agosto 1934; nel luglio 1965 partecipò al pellegrinaggio Oftal di Tortona. Era barellata, non camminava da tempo, aveva subito moltissime operazioni senza alcun esito. Con fede Suor Luigina aderì all’iniziativa del pellegrinaggio. Con fede si immerse nelle piscine di Lourdes. Il 23 luglio 1965, durante la solenne processione eucaristica, suor Luigina sentì un forte calore penetrare nel suo corpo e il desiderio di “mettersi in piedi”. Al ritorno dal pellegrinaggio, la religiosa fu giudicata guarita dai medici; il Primario prof. Claudio Rinaldi scrisse così sulla copertina della cartella clinica: “Tornata da Lourdes inspiegabilmente guarita”.

 Nel luglio 2010 il caso di suor Luigina Traverso è stato nuovamente presentato e valutato dal Bureau Medical ed è stato espresso un giudizio unanime di «guarigione completa e permanente».

 Nel novembre 2011 il dottor Franco Balzaretti ha relazionato circa la guarigione straordinaria di suor Luigina al Comitato Medico Internazionale di Lourdes, composto da venti luminari della scienza i quali esaminano i casi di guarigione segnalati spontaneamente all’Ufficio del Santuario di Lourdes. Il Comitato ha votato a favore della straordinarietà dell’evento.

 S. E. Mons. Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato, con Decreto datato 11 ottobre 2012, ha dichiarato, dopo essersi avvalso della collaborazione di una Commissione da lui appositamente istituita e composta da medici, che la guarigione di suor Luigina Traverso è miracolosa e deve essere attribuita solo all’intercessione di Maria Immacolata.

 Il miracolo compiuto dalla Madonna di Lourdes sia un incentivo di riflessione sia per i credenti sia per i non credenti, in modo particolare in questo anno della fede.
(Da www.cgfma.org)

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.