Premio Anassilaos, all’Editrice Multimediale Paoline

Anche quest’anno si è rinnovato a Reggio Calabria il tradizionale appuntamento con il Premio Anassilaos, articolato in varie sezioni quali: Arte, Cultura, Economia, Scienze, e comprendente anche il Premio Giovanni Paolo II per la pace, giunto alla sua 24a edizione.

I Premi vengono assegnati ogni anno a personalità dei vari campi del sapere e a rappresentanti di enti e istituzioni che si sono distinte in svariati ambiti di impegno, avvalendosi di un prestigioso comitato d’onore e di un comitato scientifico-artistico ricco di studiosi italiani ed europei.

Il Premio Cultura 2012, ritirato il 17 novembre da sr Bruna Fregni nel ruolo di direttrice editoriale, è stato assegnato all’Editrice Multimediale Paoline.

Un riconoscimento che onora il contributo delle Paoline, prossime a cento anni di vita e di produzione editoriale, nei diversi campi della comunicazione, nella costruzione di una cultura del dono e della speranza, permeata dai valori umani e cristiani, caratterizzata da un’ottica al femminile che deriva dall’impegno di donne consacrate all’annuncio del messaggio cristiano.

L’USMI partecipa sinceramente alla gioia dell’Istituto, riconoscendone lo spirito e il coraggio fedele e creativo che le ha caratterizzate in questi quasi cento anni della loro storia.

Condividi su:
  • Facebook
  • TwitThis
  • Google
  • LinkedIn

Comments are closed.